Tasmania

La sua capitale Hobart

Il Clima

Tasmania

tasmaniaGrazie al fatto di essere un'isola, il clima della Tasmania è piuttosto temperato, con estati fresche (raramente sopra i 25°C) ed inverni miti, con temperature minime che non scendono sotto i 4°C.

Temperature medie

Le meraviglie della Tasmania

Port Arthur

port arthurFondata nel 1830, Port Arthur era una prigione coloniale per i prigionieri recidivi, infatti era tra le prigioni più rigide e cruenti dell'impero britannico. I detenuti erano sottoposti a torture, tra cui quella della deprivazione sensoriale, pensando che solo in questa maniera si poteva "recuperare moralmente" una persona che aveva commesso dei crimini; la colonia cessò nel 1853, ma la prigione continuò ad esistere fino al 1877, dove passarono più di 12.000 persone carcerate. Dal 1979 al 1986 le rovine delle prigioni vennero restaurate, ed ora sono una delle attrattive più visitate in Tasmania.

Richmond

richmondRichmond, immersa nella campagna a 26Km da Hobart, fu il primo villaggio coloniale dove fu permessa la coltivazione. Molte delle case ora presenti nel villaggio, sono ancora di origine coloniale, come la chiesa cattolica romana, risalente al 1834 e la prigione 1825.Questi edifici ancora esistenti, furono eretti dai primi galeotti sbarcati in Tasmania. Oggi Richmond è un villaggio composto da artigiani rurali che abitano tutt'ora in cottage storici.

Parco nazionale di Ben Lomond

ben lomond parkIl Parco nazionale di Ben Lomond, si trova nell'entroterra della Tasmania, dove si eregge imponente la montagna di Ben Lomond, (la cima più alta della Tasmania). Il parco si estende per 16.000 ettari, tutt'intorno alla montagna, ed ospita varie specie di animali, tra cui wallaby, vombati e opossum. Un tempo su questa montagna vi erano scavi minerari, per la ricerca di minerali preziosi tra cui l'oro.

Cradle Mountain & Lake St. Clair

cradle mountainCradle Mountain è la seconda montagna più alta della Tasmania con i suoi 1560m; il parco si estende per 161.000 ettari, comprendendo il lago St. Claire che è il più profondo d'Australia. Il parco nazionale, venne fondato nel 1922 da Gustav Weindorfer, e la sua casa chiamata Waldheim Chalet, è visitabile presso i boschi di Weindorfer (Weindorfer's Forest). Il percorso più famoso, chiamato Overland Track, attraversa il parco, mostrando lungo il cammino scenari magici tra foreste pluviali e brughiere alpine; il percoso impiega 5 giorni di cammino per essere attraversato.

King Island

king islandSituata a nord - ovest della Tasmania nello stretto di Bass, King Island è frequentata sopratutto per gli amanti della natura. Sull'isola è possibile trovare diverse specie animali, tra cui elefanti marini e berte. Molti escusionisti frequentano l'isola per effettuare immersioni subacque con lo scopo di visitare i diversi relitti navali che giocciono sul fondo marino.