Canberra

20:15 AEDT

Perth

Ora locale: 17:15 AWST

Luoghi da visitare a Perth

Cattedrale di St. George

cattedrale s. georgeLa Cattedrale di St. George, è la principale chiesa di rito Anglicano a Perth, costruita nel 1888, ha sostituito una vecchia costruzione presente nell'area; è di stile gotico e fu progettata dall'architetto Edmund Blacket di Sydney. Nel 1968, il campanile della cattedrale fu danneggiato a causa di un terremoto; tra il 2005 ed il 2008, sono stati eseguiti molti lavori di restauro, inclusi implementazioni antisismiche.

Centro Culturale

centro culturaleIl Centro Culturale di Perth, è la sede della Galleria d'arte dell'Australia occidentale, dove sono custoditi collezioni di arte moderna, aborigena ed australiana, con uno spazio dedicato anche all'arte europea ed asiatica; oltre alla Galleria d'Arte, il centro, ospita l'Istituto d'arte contemporanea. All'esterno, possiamo trovare un ampia zona pedonale, con molte zone verdi, ed a pochi passi dal centro si trova la Perth Train Station.

Vecchia Fire Station

vecchia fire stationLa vecchia caserma dei pompieri di Perth, fu la prima ad essere costruita in tutto il Western Australia, fu ufficialmente aperta nel 1901, ed operò fino al 1979. Oggi ospita la FESA (Fire Safety Education Centre) ed un museo. Dopo la sua chiusura nel 1979, fu restaurata tra il 1983 ed il 1985, per poi essere consegnata alla FESA. Ultimamente, nel 2006, sono stati implementati le apposite strumentazioni, per facilitare l'ingresso anche a persone disabili.

Zecca di Perth

zecca perthRealizzata sotto il controllo britannico nel 1899, la zecca di Perth venne utilizzata per lavorare l'oro proveniente dai giacimenti minerari dell'Australia occidentale, per coniare le monete britanniche. Attualmente, la zecca, non produce più monete con potere d'acquisto, ma è ancora attiva nel produrre monete, così diventando la zecca operativa più antica d'Australia. Il palazzo che la ospita è ora un museo.

The Bell Tower

bell towerLa The Bell Tower è una tra le più visitate attrazioni di Perth, aperta nel 2001, la struttura ospita 12 campane della St. Martin in the Field di Londra. È presente all'interno un interessante rara collezione di campane asiate, una torre dell'orologio tardo vittoriano perfettamente funzionante sempre aperta ai visitatori, senza tralasciare le molte mostre che si svolgono.

Whiteman Park

whiteman parkSituato a nord - est del centro di Perth, il Whiteman Park, è il luogo ideale per trascorrere giornate in totale relax e compagnia. Tra le attrattive troviamo un museo che espone una collezione di veicoli degli ultimi 100 anni. Altra importante attrattiva è il Caversham Wildlife Park che ospita 200 specie di animali. È possibile girare il parco a bordo di un tram oppure un treno risalente agli anni '20.

logo facebook
google plus
logo twitter
logo facebook

Siti Amici

emigrare in Australia