Hobart

Luoghi da visitare a Hobart

Constitution Dock

constitution dockConstitution Dock, è il principale porto di attracco per pescherecci e yacht, ed è altrettanto famoso per l'annuale gara che si disputa il 26 dicembre, che consiste nella traversata di un pezzo di oceano Pacifico da Sydney ad Hobart. I negozi attorno al porto sono stati restaurati, e fanno parte dell'antico quartiere di Wapping, un tempo povero.

Salamanca Place

salamanca placeIl quartiere è costituito dalla costruzione di edifici in pietra, tipiche dell'era coloniale, dove un tempo erano il luogo per la produzione di marmellate, fonderie e vi erano anche mulini a vento. Oggi invece è la zona più vivace della città, con molte gallerie d'arte e di artigianato, senza tralasciare i numerosi ristoranti, café e pub. Il sabato il quartiere si anima grazie alle bancarelle esposte con ogni tipo di prodotto.

Battery Point

battery pointFu uno tra i primi luoghi ad essere colonizzato, e con il tempo diventò un punto strategico durante le guerre, infatti nel 1818 venne eretto un posto di guardia, che ora si trova in un parco, ed insieme ad esso furono aggiunti anche dei cannoni per la difesa della città. Oggi oltre ad avere una grande importanza storica, è molto conosciuta per i negozi di antiquariato, gallerie d'arte, sale da té e ristoranti.

Hunter Street

hunter streetUn tempo Hunter Street era unita con la città di Hobart, tramite una striscia di sabbia chiamata Hunter Island, ora invece è diventato il distretto artistico e culturale della città. L'edificio presente nella via, un tempo era la sede della frabbrica di alimentari Jones & Co. IXL, oggi invece ospita una raccolta di stampe e dipinti della Tasmania, ed anche di oggetti aborigeni.

Castray Esplanade

castray esplenadeRisalente al XIX secolo, Castrey Esplanade fu progettata come passeggiata lungo il fiume ed attualmente resta ancora la passeggiata più apprezzata di Hobart. Durante il percorso si possono osservare i vecchi Commisariat Stores dell'epoca coloniale, ad oggi restaurati e destinati ad abitazioni, uffici, architetti e gallerie d'arte come la Sidewalk Gallery.

Theatre Royal

theatre royalFu costruito nel 1837 ed è attualemente il teatro più antico d'Australia. Durante gli anni '60 fu quasi distrutto completamente da un incendio, ma successivamente dopo un restauro meticoloso e molto curato nei dettagli, è stato riportato al suo splendore. Oggi rimane uno tra i teatri più meravigliosi del mondo.

Cattedrale di St. David

cattedrale s. davidLa Cattedrale di St. David è una chiesa di rito anglicano, ed è la principale chiesa per gli anglicani residenti ad Hobart. Consacrata nel 1874 si presenta in stile neogotico; originali sono le vetrate raffiguranti santi, cavalieri, re e personaggi biblici. Lungo le pareti ci sono piccole targhe commemorative dedicate ai fedeli defunti. Affascinanti sono le vecchie bandiere risalenti al tempo in cui la Tasmania ha smesso di essere una colonia penale.

Museo Marittimo

museo marittimoSituato nel Carnegie Building, il Museo marittimo della Tasmania, ospita una collezione di oggetti antichi, manoscritti, documenti di viaggio ed un archivio fotografico riguardante la storia marina della Tasmania. In precedenza il museo era localizzato all'Hobart Public Library.