Purnululu National Park

Il Purnululu National Park, istituito nel 1987, è racchiuso in un’area di 320.000 ettari. Le popolazioni aborigene presenti in questa area (Kija e Jaru), sono un importante fattore per lo sviluppo del turismo culturale, grazie alla cooperazione con le autorità del parco.

È possibile visitare il parco a piedi (bushwalking), oppure tramite un piccolo aereo.

Voli panoramici

Vista aerea delle Bungle Bungles

La vista dall’alto delle Bungle Bungles (antica catena montuosa striata da licheni neri e silice color arancio), è sicuramente un esperienza unica da provare almeno una volta nella vita, dove fanno da padroni i colori pastello sfumati della catena montuosa, che contraddistinguono la zona, per poi gettarsi nelle gole e piscine naturali adornate da palme rigogliose.

Per maggiori informazioni sui voli panoramici visitare: HeliSpirit.com.au

Bushwalking

I 320.000 ettari di estensione del parco, permettono un’ampia scelta sui percorsi da effettuare a piedi, immersi completamente nel fascino della natura.

Tra i percorsi consigliati troviamo il Kungkalanayi Lookout a soli 2,5 Km dal centro visitatori, e consiste in una scalata a piedi di 500 m fino alla cima, dove è possibile ammirare una splendida vista a 360° di tutto il parco. Il momento della giornata più affascinante è il tramonto, dove i colori si accendono di un rosso fuoco, dando vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.

Coordinate GPS Kungkalanayi Lookout: -17.4163, 128.306

Per gli amanti del campeggio è consigliato il Piccaninny Creek che consiste in un percorso di 30 Km all’interno di gole e percorsi abbastanza impervi, è sempre consigliato portare con se kit per il pronto soccorso, telefono satellitare, e 5 – 7 litri d’acqua a persona. Per le persone che desiderano effettuare solo un breve tragitto, è disponibile il percorso da 7 Km, che non necessita del campeggio.

Coordinate GPS Piccaninny Creek: -17.4894, 128.376

Echidna Chasm è l’ideale per chi non ama i percorsi complicati e lunghi. Consiste in 2 Km di percorso, percorribili in 1 – 2 ore. Partendo da Echidna Chasm, è possibile ammirare Osmand Lookout, preferibilmente all’alba o al tramonto, per godere di una vista ancora più fantastica.

Coordinate GPS Echidna Chasm: -17.3225, 128.411

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale

È possibile vistare il parco nei mesi compresi da Aprile a Novembre.

Lascia una Risposta